02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Miss Francia? E’ Angelle, una gallina, “Miss Poule 2014”, la più bella del pollaio eletta dai francesi tra quasi 1.000 candidate. Immancabile, accanto, “Mister Coq”, il gallo più elegante del cortile francese, nonché emblema del Paese d’Oltralpe

Non Solo Vino

Miss Francia? Razza Pékin, color blu melangiato, da Pas de Calais, è Angelle, una gallina, la più bella del pollaio, eletta dai francesi “Miss Poule 2014” e incoronata reginetta nell’edizione n. 2 del Concorso tra quasi 40 finaliste su 1.000 candidate rivali selezionate da una giuria di esperti presieduta dal presidente della Federazione francese dei volatili Jean-Claude Périquet. Immancabile accanto, per la prima volta, l’elezione di “Mister Coq”, Haïko, razza Phoenix, dai colori dorati e proveniente dai Pyrénées Atlantiques, l’esemplare di gallo più elegante del cortile francese, nonché emblema del Paese d’Oltralpe.

Promosso da Plume & Compagnie, riporta Le Figaro, marchio di Néodis, società leader in attrezzature e cibo da cortile (www.misspoule.fr), il Concorso ha premiato i proprietari degli esemplari più belli dei pollai di Francia con la fornitura di cibo per un anno, un tablet, e un servizio fotografico da un professionista.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli