02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

Nasce “Fruit Gourmet Expo”, nuovo format internazionale del “portfolio” di Veronafiere (Verona, 5-7 maggio 2015) per rilanciare i consumi di frutta e verdura, anche in chiave gourmet (con la cucina d’autore) e dare nuovo appeal al settore

Non Solo Vino
Un evento per rilanciare il consumo di frutta e verdura

Nasce un nuovo format business to business e di carattere internazionale per rilanciare il consumo di frutta e verdura e dare nuovo appeal al settore: è “Fruit Gourmet Expo” (www.fruitgourmetexpo.it), di scena, dal 5 al 7 maggio a Verona, che lo ha messo nel suo ampio “portfolio” di eventi a sostegno dei principali settori dell’agroalimentare made in Italy.
“Nell’anno che ci vede protagonisti di Expo 2015, con la realizzazione e il coordinamento del Padiglione del Vino Italiano - spiega Giovanni Mantovani, dg Veronafiere - abbiamo valutato di proporre al mercato una iniziativa fortemente innovativa e originale, un format che sappia valorizzare in chiave gourmet la frutta e la verdura di qualità e creare un punto d’incontro internazionale tra la produzione ortofrutticola d’eccellenza e la cucina d’autore. In sintesi, ripensare l’ortofrutta nell’ottica di una maggiore valorizzazione delle produzioni, con l’obiettivo di aumentare le conoscenze del consumatore finale e, quindi, creare maggiori e migliori occasioni di consumo e di business”.
Il Comitato Scientifico by “Fruit Gourmet Expo” si sta già confrontando con il mondo della produzione, dei marketer italiani e decision maker della distribuzione nazionale e internazionale, community dei foodies e professionisti dell’horeca, accanto alle aziende, alle principali organizzazioni di categoria e alle istituzioni. E “i primi feedback - sottolinea Elena Amadini, vice direttore commerciale Veronafiere - ci riconoscono la validità di un progetto originale ed innovativo, che si presenta con le carte in regola per portare reale valore aggiunto al comparto e per rafforzare il carattere internazionale della iniziativa. Già attivata anche la rete dei delegati esteri di Veronafiere, presente in 65 Paesi per organizzare l’incoming di buyer”.
A supporto del nuovo progetto, anche l’attività di comunicazione con l’obiettivo di rinnovare il linguaggio del settore. Il website ospita un blog con le ultime notizie e interviste ai protagonisti e opinion leader del settore, e un’ampia visibilità è dedicata ai canali social che costituiranno uno spazio di condivisione e confronto e raccoglieranno i contributi degli operatori della filiera, produttori, buyer e tutti i professionisti interessati a scoprire nuovi modi per dare valore ai prodotti ortofrutticoli, in tavola e nei punti vendita.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli