02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“Cercasi chef in grado di ottenere una clearance TS/Sci - l’autorizzazione governativa per accedere a informazioni più segrete del top secret”. La singolare richiesta di lavoro della “Sodexo”, per un cuoco per la Cia - Central Intelligence Agency

A.A.A. Cercasi chef “energico, con forti capacità di leadership e di comunicazione. Deve essere inoltre anche in grado di ottenere una clearance TS/Sci (l’autorizzazione governativa per accedere a informazioni più segrete del top secret), visto che l’offerta di lavoro gli richiederà di gestire tutte le operazioni culinarie presso una mensa di alto profilo di una struttura governativa nel nord della Virginia”. La singolare richiesta di lavoro arriva direttamente dalla “Sodexo”, multinazionale francese dell’alimentazione, che cerca un cuoco per la Cia - Central Intelligence Agency, in Virginia. A rivelarlo è Steven Aftergood, guru della segretezza del governo americano.
“Per quanto possa sembrare ridicola la richiesta - fa notare Aftergood - l’autorizzazione ad accedere a informazioni oltre il top secret è stata evidentemente imposta perché le “operazioni culinarie” devono essere condotte in una struttura governativa sicura che pone lo chef in qualche modo a contatto con segreti, sebbene il cuoco di per sé non venga davvero in possesso alcuno di essi”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli