02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

La maglia da calcio, non solo simbolo di una squadra, anche sponsor del piatto locale. Succede in Spagna dove il Club Deportivo Lugo ha deciso di stampare sulle t-shirt ufficiali la ricetta tipica del luogo: il “pulpo a la gallega”

Non Solo Vino
La maglia da calcio del Club Deportivo Lugo con il piatto locale

La maglia da calcio, non solo simbolo di una squadra, anche sponsor del piatto locale. Succede in Spagna dove la squadra di seconda divisione Club Deportivo Lugo ha deciso di stampare sulle t-shirt ufficiali la ricetta tipica del luogo: il “pulpo a la gallega”, con il tentacolo rosso ben visibile in omaggio al polpo alla galiziana, piatto famoso nella regione costiera dell’estremo nord ovest della Spagna. L’idea è nata grazie allo sponsor, Estrella Galicia (nota marca di birra), che ha creato per la squadra una divisa un mega boccale di birra, con tanto di schiuma in cima, per via dello sponsor sul petto. Ma lo sponsor ha deciso che, per accompagnare una buona birra, ci volesse una buona ricetta. Da qui l’idea del polpo sulla maglia.

Per adesso il Club Deportivo Lugo ha deciso di utilizzare queste versioni alternative della propria maglia solo per le amichevoli prestagionali (la divisa tradizionale è a strisce verticali bianco-rosse). L’idea sembra aver portato fortuna, dato che la squadra ha vinto la prima partita 3-0 indossando il mega boccale di birra.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli