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Il “real time marketing”, la capacità dei brand di reagire, in particolare sui social media, ad eventi e stimoli esterni, sta diventando sempre di più una moda. Dopo il morso di Suarez a Chiellini, i marchi dell’enogastronomia hanno scelto l’ironia

Non Solo Vino
L'ironia sul web di Snickers dopo il morso di Suarez

“Real Time Marketing”, la capacità dei brand di reagire, in particolare sui social media, ad eventi e stimoli esterni, sta diventando sempre di più una moda. E così, dopo il morso di Suarez a Chiellini in Uruguay-Italia al mondiale in Brasile, sono stati molti i marchi dell’enogastronomia a puntare sull’ironia, senza, rinunciare, ovviamente, a farsi pubblicità. Tra i primi, McDonald’s, che su Twitter ha scritto: “Hola Suarez, si te quedaste con hambre, veni a darle un mordisco a una BigMac” (Ciao Suarez, se ti è rimasta ancora fame, vieni a dare un morso ad un BigMac). Segue a ruota, sempre con un tweet, Whataburger, catena di fast food Usa: “If only Suarez had Whataburger before the game he wouldn’t be so hungry” (se solo Suarez avesse mangiato un Whataburger prima della partita, non sarebbe stato così affamato). Tra i più divertenti, quello di Snickers, la tavoletta di cioccolato prodotta dalla Mars che ha twittato: “(Snickers) More satisfying than italian” (più soddisfacente di un italiano). Più realista, e critica, la risposta di Barilla alla sconfitta dell’Italia che “posta” su Twitter una foto di rigatoni appena scolati, con la scritta: “ci hanno cotti in 90 minuti”.

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