02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

“AD OGGI NON È STATO SIGLATO ALCUN ACCORDO E PERTANTO I NUMERI RIPORTATI NON POSSONO TROVARE CORRISPONDENZA”. COSÌ IL PASTIFICIO GAROFALO, SULLE INDISCREZIONI SUL PASSAGGIO DEL 51% DELLO STORICO MERCHIO DI GRAGNANO AGLI SPAGNOLI DI EBRO FOODS

Non Solo Vino
Garofalo nel mirino di Ebro Foods

“Ad oggi non è stato siglato alcun accordo e pertanto i numeri riportati non possono trovare corrispondenza”. Così il pastificio Garofalo, uno dei marchi più celebri della pasta italiana di qualità, commenta le indiscrezioni di stampa secondo cui la famiglia Menna, titolare dello storico marchio di Gragnano, sarebbe sul punto di firmare la cessione del 51% del capitale agli spagnoli di Ebro Foods, colosso quotato alla Borsa di Madrid, da 2 miliardi di fatturato e che ha già il 25% di Riso Scotti, come scritto su “Il Sole 24 Ore”.

In ogni caso, l’azienda partenopea, riporta l’Ansa, afferma di esplorare “costantemente le possibilità offerte dal mercato per supportare lo sviluppo internazionale”, ma precisa anche che lo fa “con un punto fermo e imprescindibile: non mettere mai in discussione la presenza e l'attività di Garofalo sul territorio di Gragnano e il suo capitale umano, poiché capisaldi della propria identità, qualità e crescita”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli