02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

RACCONTARE E SPIEGARE IN MODO SEMPLICE, SINTETICO E “GIOVANE”, COME NASCONO TANTI DEGLI ALIMENTI E DELLE BEVANDE PIÙ COMUNI CHE PORTIAMO IN TAVOLA OGNI GIORNO, DALLE PATATE AI POMODORI DAL VINO ALL’OLIO: ECCO COLTURAECULTURA.IT

Raccontare e spiegare in modo semplice, sintetico e “giovane”, come nascono tanti degli alimenti e delle bevande più comuni che portiamo in tavola ogni giorno, dalle patate ai pomodori, dalle mele alle arance, dalle carote al mais, dall’uva alle insalate, dal vino all’olio: ecco l’obiettivo di www.colturaecultura.it, è sito creato da Bayer CropScience, “per far conoscere come nasce quello che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane frutto dell’innovazione di “oggi e di ieri”. Sul quale, in questi giorni, è in primo piano il tema dell’olio extravergine d’oliva, uno dei prodotto simbolo della dieta mediterranea e dell’Italia in tavola.
“Secondo la religione, l’olio è una benedizione - spiega l’agronomo Duccio Caccioni - secondo una famosa pubblicità, invece, è solo “una spremuta di olive”. Secondo la scienza, però, l’olio extravergine d’oliva è una benedizione se è “solo” una spremuta di olive!”. E il video spiega perché, dal contenuto di grassi benefici a quello dell’acido oleico, “che combatte il colesterolo cattivo”, ma si parla anche di come conservare bene un prodotto tanto prezioso quanto fragile.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli