02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

NASCE “GEMELLI@FORNELLI.IT”, WEBSITE PER RIVOLUZIONARE I PASTI IN OSPEDALE, CHE SI SA, A VOLTE, NON GODONO DI “OTTIMA SALUTE” ... I CONSIGLI NUTRIZIONALI? SONO FRUTTO DELLA COLLABORAZIONE TRA IL TRISTELLATO CHEF HEINZ BECK ED IL POLICLINICO GEMELLI

Non Solo Vino
Heinz Beck

Se uno chef tristellato si unisce ad uno degli istituti ospedalieri più importanti d’Italia, per provare a “rivoluzionare” i pasti in ospedale, che si sa, a volte, non godono di “ottima salute” (30 pazienti su 100, per l’Osservatorio nazionale sulla salute nelle Regioni, sono a rischio malnutrizione): nasce gemelli@fornelli.it, website frutto della collaborazione tra lo chef tedesco Heinz Beck e il Policlinico Gemelli di Roma, che fornisce suggerimenti per mixare sapore e correttezza dei piatti di chi è malato.

“L’iniziativa - ha detto il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli - si propone di unire ciò che da sempre ci sembra opposto e inconciliabile: il piacere del gusto della tavola e l’attenzione alla nostra salute”. Anche per Heinz Beck in situazioni di malattia “non rinunciare al gusto è possibile”. Grazie al nuovo website è possibile seguire i problemi alimentari di chi è ricoverato e di quelli che vengono dimessi, o avere informazioni utili per una dieta o una corretta alimentazione in caso di malattia: dall’obesità al diabete, dall’ipertensione all’anoressia e bulimia. Dal sito è possibile accedere quindi al gruppo corrispondente alla malattia su Facebook, dove postare dubbi, domande e racconti per ricevere la consulenza dello chef Heinz Beck e di Giacinto Miggiano, direttore dell’Unità operativa di dietetica del Gemelli.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli