02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

IL CASO “ALICE”: PER IL BLOG “MANGIARE MILANO”, LA GUIDA AI RISTORANTI DE “L’ESPRESSO” HA RECENSITO IL LOCALE, FINO AD ORA IN VIA ADIGE, COME SE FOSSE GIÀ NELLA NUOVA SEDE DI EATALY MILANO. VIZZARI (L’ESPRESSO): “RECENSIONE VERA, INDIRIZZO SBAGLIATO”

Le guide, si sa, fanno discutere. Chi ne sostiene l’importanza, chi dice che ormai servono a poco perché ormai c’è internet, e così via. E in questi giorni c’è un “caso” che sta tenendo banco sul web: secondo il blog “Mangiare Milano”, curato sul portale dell’edizione locale del “Corriere della Sera”, da Valerio Visintin (http://mangiare.milano.corriere.it), la guida “I Ristoranti d’Italia” 2014 avrebbe recensito, con punteggio di 15,5, un ristorante che non c’è ancora. O meglio, che c’era in un posto, e che si è spostato in un altro, ma che non in realtà non ha ancora aperto.
Il locale in questione è “Alice”, che dalla sede di via Adige, si sta per spostare in piazza 25 aprile, dentro al Teatro Smeraldo, dove sorgerà Eataly Milano, come si legge sul sito del ristorante (www.aliceristorante.it), con apertura prevista in gennaio 2014. E proprio qui è l’oggetto del contendere: la recensione de L’Espresso parla del ristorante come se fosse già nella nuova location, che, però, non ha ancora aperto.
Un errore, ma fatto in buona fede, spiega Enzo Vizzari, direttore della guide de “L’Espresso”, rispondendo a Visintin sullo stesso blog: “fino a mercoledì 15 ottobre Alice era aperto in via Adige, con la carta e i piatti citati nella recensione. Sbagliato è l’indirizzo contenuto nella Guida. Grave ingenuità mia: ho creduto alle parole di Viviana Varese (la titolare, ndr), che sino a fine agosto garantiva l’apertura al nuovo indirizzo per i primi di ottobre, esattamente con la stessa squadra, la stessa cucina, la stessa carta da noi sperimentate”.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Altri articoli