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“Bowiemania” colpisce anche il mondo del vino. WineNews, fan alla ricerca della bottiglia con foto in etichetta ... La “Bowiemania” colpisce anche il mondo del vino. Dopo la scomparsa di David Bowie pochi giorni fa, i fan si sono scatenati nell'acquisto di qualsiasi gadget che riguardasse il camaleontico cantante britannico. Tra gli oggetti più ricercati, anche delle bottiglie di vino della cantina spagnola Vicente Gandia, che riportano in etichetta la foto del cantante. Bowie, infatti, partecipò come testimonial al progetto solidale internazionale “Whatever It Takes”, promosso appunto da Vicente Gandia nel 2014, insieme ad altri 130 personaggi di spicco (tra cui Coldplay, Charlize Theron, Pierce Brosnan e Penelope Cruz), per “finanziare i progetti dell'Unicef di sviluppo rurale ed educativo in Paesi come Senegal e Mali”, come raccontò lo stesso Javier Gandia ai microfoni di WineNews, a Prowein 2014. Il “vino Bowie”, uno shiraz in purezza, ha subito avuto un grosso successo, scemato col passare del tempo. Nel gennaio 2015, solo 19 persone avevano cercato il vino su internet (dati “Wine Searcher”, www.wine-searcher.com), mentre pochi giorni dopo la morte di Bowie le ricerche sono già 261 (su 1.105 ricerche complessive dalla sua uscita). Ma avere lo Shiraz “Bowie” non è così facile. “Anche se il prezzo, 11 dollari, è accessibilissimo - fanno sapere da Wine Searcher - sono pochi i posti dove è possibile acquistarlo: bisogna andare in Taiwan, Colombia o Filippine, mentre in Europa è possibile trovarlo a Malta nella catena gdo Pavi”.

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