02-Planeta_manchette_175x100
Allegrini 2024

INTOSCANA.IT

Il vino più cercato in rete è toscano: il Sassicaia di Tenuta San Guido ... Al primo posto tra i vini italiani secondo i dati di “Wine Searcher”, seguito da Tignanello di Marchesi Antinori, prodotto a San Casciano in Val di Pesa
Il vino italiano più amato e ricercato in Rete è il Sassicaia di Tenuta San Guido. Secondo i dati resi noti da WineNews, nell’ultimo mese del 2015 è stato proprio il vino prodotto a Bolgheri il più cercato online su Wine Searcher, il maggiore database enoico sul web. Infatti l’importanza e il valore di un’etichetta non si misura più soltanto nel prezzo della bottiglia o nelle vendite all’estero ma anche nella sua popolarità su Internet.
Nella classifica, dominata dai francesi, i primi vini italiani sono toscani: in 13ima posizione troviamo appunto con oltre 26mila ricerche il Sassicaia, seguito al 28imo posto dal Tignanello di Marchesi Antinori, prodotto a San Casciano Val di Pesa, cercato da 16mila appassionati, e ancora ilMasseto - sempre prodotto a Bolgheri - l’Ornellaia, il Brunello di Montalcino Il Poggione, il Solaia dei Marchesi Antinori.
In questa graduatoria dei cento vini più ambiti dopo la Francia sono a sorpresa gli Stati Uniti il paese più rappresentato, seguito in terza posizione dall’Italia.

Copyright © 2000/2024


Contatti: info@winenews.it
Seguici anche su Twitter: @WineNewsIt
Seguici anche su Facebook: @winenewsit


Questo articolo è tratto dall'archivio di WineNews - Tutti i diritti riservati - Copyright © 2000/2024

Pubblicato su